Un’Associazione di Arteterapia per il sociale

Progress è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) attiva dal 2005 con sede a Firenze e a Perugia, nata per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. La nostra forza è la collaborazione: siamo una rete di professionisti dei settori artistico, arteterapeutico e terapeutico, cittadini, istituzioni, enti privati e nonprofit che lavorano insieme per creare benessere individuale e collettivo.

Lavoriamo con l’arteterapia, le artiterapie, l’arte e le discipline terapeutiche, svolgendo molteplici attività sul territorio umbro e toscano, come laboratori e incontri, corsi, gruppi di ascolto e workshop. Mettiamo a disposizione di tutti le nostre competenze multidisciplinari e la nostra professionalità, impegnandoci quotidianamente a creare esperienze di condivisione e socialità che siano una risorsa per le persone che vi partecipano.

Dall’ottobre del 2023 siamo sostenitori di Firenze per il Clima, una rete di istituzioni, aziende, organizzazioni e cittadini nata per rendere Firenze una città a zero emissioni entro il 2030.

Vedi quello che facciamo

Visualizza il nostro Curriculum Vitae

I nostri valori

Progress opera secondo i principi della democrazia e dell’uguaglianza sociale, del diritto alla felicità di ogni essere umano: la nostra mission è la costruzione di un mondo più inclusivo, equo e responsabile, attraverso la promozione di percorsi di crescita individuali e collettivi.

Crediamo che la capacità di trasformarsi sia alla base del cambiamento sociale

Una società più vivibile è fatta di persone consapevoli di sé e degli altri.

Crediamo che l’atto creativo sia un potente strumento di benessere

Grazie ad esso possiamo sperimentare e dare forma alle nostre possibilità.

Crediamo nella forza delle relazioni, della condivisione e del lavoro di squadra

Insieme possiamo creare una società migliore per tutti.