Attività

Realizziamo attività di arteterapia aperte a tutti e dedicate a gruppi specifici

Da oltre quindici anni Associazione Progress opera in Toscana e in Umbria, sostenendo numerose attività di arteterapia e legate a tutte le artiterapie. Le nostre attività sono realizzate in collaborazione con tanti volontari, enti pubblici e privati e sono sia aperte alla partecipazione di tutti che dedicate a particolari gruppi sociali fragili.

Svolgiamo un’ampia gamma di percorsi espressivi e creativi, come laboratori di fotografia, di teatroterapia, danzaterapia, canto e pittura, incontri e gruppi di confronto e auto narrazione, workshop e corsi di arteterapia ed altre discipline, eventi aperti a tutte le persone interessate senza limiti di età, sesso e provenienza.

Promuoviamo e coordiniamo ampi progetti all’interno di strutture e realtà specifiche, rivolti a gruppi con forte fragilità sociale – sia adulti che bambini e ragazzi – come detenuti, migranti, persone disabili, senza fissa dimora e gruppi etnici marginali. I nostri percorsi comprendono attività di natura diversa, ma sono tutti accomunati da un grande obiettivo: promuovere l’espressione individuale e collettiva, attraverso la creatività.

Sfoglia le nostre attività per area di intervento