UN'ASSOCIAZIONE DI ARTETERAPIA PER IL SOCIALE

Progress è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) attiva dal 2005 con sede a Firenze e a Perugia, nata per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. La nostra forza è la collaborazione: siamo una rete di professionisti dei settori artistico e terapeutico, cittadini, istituzioni, enti privati e nonprofit che lavorano insieme per creare benessere individuale e collettivo.

Lavoriamo con l'arteterapia, l'arte e le discipline terapeutiche, svolgendo molteplici attività sul territorio umbro e toscano, come laboratori e incontri, gruppi di ascolto e workshop. Mettiamo a disposizione di tutti le nostre competenze multidisciplinari e la nostra professionalità, impegnandoci quotidianamente a creare esperienze di condivisione e socialità che siano una risorsa per le persone che vi partecipano.

I NOSTRI VALORI

Progress opera secondo i principi della democrazia e dell’uguaglianza sociale, del diritto alla felicità di ogni essere umano: la nostra mission è la costruzione di un mondo più inclusivo, equo e responsabile, attraverso la promozione di percorsi di crescita.

CREDIAMO CHE LA CAPACITÀ DI TRASFORMARSI SIA ALLA BASE DEL CAMBIAMENTO SOCIALE: UNA SOCIETÀ PIÙ VIVILE È FATTA DI PERSONE CONSAPEVOLI DI SE E DEGLI ALTRI

CREDIAMO CHE L'ATTO CREATIVO SIA UN POTENTE STRUMENTO DI BENESSERE: GRAZIE AD ESSO POSSIAMO SPERIMENTARE E DARE FORMA ALLE NOSTRE POSSIBILITÀ

CREDIAMO NELLA FORZA DELLE RELAZIONI, DELLA CONDIVISIONE E DEL LAVORO DI SQUADRA: INSIEME POSSIAMO CREARE UNA SOCIETÀ MIGLIORE PER TUTTI